Il Public Cloud Italiano

Netalia, la piattaforma al servizio del sistema paese

Nella data economy, le informazioni sono il patrimonio più prezioso.

Demandare la nostra capacità di calcolo e di memoria ai colossi  globali è una strategia destinata a farci perdere potere predittivo e decisionale: in una parola, competitività.  L’Italia può ancora giocare la partita del digitale, ma per questo è necessario che talenti e organizzazioni di eccellenza collaborino verso un obiettivo comune.

Il digitale è al centro delle grandi sfide del nostro tempo. Tra queste: Intelligenza Artificiale, equilibri geopolitici, corsa alle materie prime, salute collettiva, sostenibilità e sviluppo, inclusione, sicurezza fisica e cibernetica. Per affrontarle, anche in Italia i protagonisti del settore sono chiamati a fare sistema e cooperare allo sviluppo di una filiera estesa e multi disciplinare, qualificata, nazionale.

Netalia mette a disposizione di questo sistema sinergico infrastrutture e competenze, ponendosi come interlocutore di riferimento per tutte le parti coinvolte, dalle istituzioni alla politica all’industria, nel comparto privato come nel settore pubblico.

 “Questo è il momento migliore per lavorare insieme
e garantire un futuro digitale
sicuro,
responsabile, inclusivo
e di successo per l’Italia”.
(Michele Zunino)

Dal Manifesto per un Public Cloud italiano

Approfondimenti

Non perderti le news e le informazioni su cloud e trasformazione digitale. 
Rimani sempre aggiornato.