Multicloud: sicurezza e infrastrutture sempre più vicine all’utente

Il mese del canale di Channel City parla di Multicloud: una tavola rotonda per mettere a confronto i protagonisti del mercato.

Netalia ha partecipato al secondo atteso appuntamento con gli esclusivi talk del #mesedelcanale promossi e organizzati da Channel City.
All’interno del confronto è emerso l’approccio di Netalia, basato sulle competenze e il valore della prossimità. Michele Zunino – AD Netalia – parla del cambiamento culturale e generazionale che si orienta a supporto della capacità di interpretare esigenze normative e territoriali. “Essere competenti e abili nel tradurre all’interno delle imprese i veri vantaggi del multicloud e dell’AI è lo sbarramento all’ingresso di un mercato ricco di opportunità ma anche molto difficili da raggiungere”.

“Vendor, system integrator e distributori di valore tutti insieme, tutti intorno allo stesso tavolo per discutere delle evoluzioni tecnologiche e delle sfide legate all’adozione del modello multicloud e dei servizi ‘as-a-service’. Il tutto in un mondo che corre forte verso l’intelligenza artificiale. Una rivoluzione che promette grandi vantaggi a livello di automazione, agilità ma che va gestita soprattutto a livello di sicurezza, privacy, protezione del patrimonio informativo”.

È stato un piacere partecipare a questo tavolo che rappresenta gran parte dell’ecosistema, insieme a Sophos, Consys.it, TD SYNNEX e Ally Consulting.

Leggi l’articolo completo su Channel City

Condividi

Articoli correlati