Oggi Netalia entra a far parte di Assoconsult per supportare la digitalizzazione come processo e non come sostituzione o adozione di tecnologie. In questa transizione sarà cruciale la capacità di creare sinergie, percorsi personalizzati e comprendere le esigenze specifiche di ogni soggetto.
L’obiettivo è quello di far crescere la competitività del nostro Paese e Netalia porta il proprio contributo che si basa su alcuni punti chiave. Da un lato la protezione dei dati che coincide con la protezione delle persone, delle aziende, della pubblica amministrazione. A questa si aggiunge la prossimità, fisica e culturale. E quindi residenza fisica, normativa e giuridica dei dati non altrove, ma qui, in Italia seguendo un quadro normativo chiaro e condiviso. Infine sviluppo, crescita e cambiamento, perché è esattamente questo che il passaggio al Cloud comporta.
A maggior ragione oggi, con il processo di digitalizzazione, creare sinergie per il tessuto industriale, supportare le aziende e promuovere un nuovo modello di sviluppo fondato sul public cloud nazionale è un’opportunità di crescita per l’Italia.