Un accordo per offrire ai rivenditori Tech Data una proposta cloud italiana ad alto valore aggiuntoTech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, annuncia l’accordo con Netalia, cloud provider italiano interamente focalizzato in servizi per la media e grande azienda.
Tech Data Italia ha riconosciuto in Netalia un provider di valore, capace di affiancare e completare con la sua unicità l’offerta di servizi cloud dei grandi player di mercato già in portafoglio. Grazie all’accordo di distribuzione Tech Data Italia mette oggi a disposizione dei suoi rivenditori un’ampia scelta in tema cloud che possa indirizzare al meglio le richieste dei clienti.
L’offerta Netalia
L’offerta di servizi cloud Netalia abbraccia tre aree operative: la prima è l’integrazione dell’infrastruttura, grazie alla disponibilità di Virtual Data Center (VDC) dedicati, o dell’estensione dei data center già operativi presso il cliente finale; la seconda è la continuità operativa e protezione del dato (servizi di disaster recovery e backup); la terza infine comprende tutti i servizi di collaboration (file share, videoconferenza).
L’infrastruttura
Netalia offre la garanzia di un’infrastruttura distribuita con un footprint nazionale, adotta tecnologie standard per l’erogazione dei servizi cloud e si distingue per un modello di distribuzione via canale. Il suo interlocutore finale è la media e grande azienda, dove la complessità dei processi richiede flessibilità e scalabilità dell’infrastruttura, difficilmente raggiungibili con soluzioni tradizionali.
“La collaborazione con Netalia si colloca nell’approccio strategico di TD Cloud, divisione specializzata di Tech Data, che ambisce ad abilitare i propri clienti ad un’offerta Cloud ampia, differenziata e su misura affiancando soluzioni di vendor internazionali al meglio dell’offerta locale”, ha dichiarato Vincenzo Bocchi, Cloud Leader Tech Data Italia. “Netalia si propone ai rivenditori con un go-to-market chiaro di distribuzione e con un rapporto di partnership mirato a portare valore mediante soluzioni su misura, integrandosi appieno con la nostra proposta che è sempre più orientata alla focalizzazione delle competenze distintive dei nostri rivenditori ed alla creazione di nuovi modelli di servizio”.
“Abbiamo individuato in Tech Data Italia un’opportunità di valorizzazione della nostra proposta, grazie al canale di partner già fidelizzato e all’unicità della nostra offerta, che si distingue in modo chiaro da quella di altri provider già in portafoglio”, afferma Alberto Clavarino, Direttore Commerciale Netalia.
Informazioni su Tech Data
Tech Data Corporation è uno dei maggiori distributori a livello mondiale di prodotti tecnologici, servizi e soluzioni. Le sue capacità di logistica avanzata e i servizi a valore aggiunto consentono a 115.000 rivenditori in oltre 100 paesi di soddisfare in maniera efficiente ed economicamente vantaggiosa le diverse esigenze di tecnologia dei clienti finali. Classificata 108a nella classifica Fortune 500® e annoverata tra le “World’s Most Admired Companies” di Fortune, Tech Data ha generato un fatturato pari a 26,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale terminato il 31 gennaio 2016. Per saperne di più, visitate www.techdata.com, o seguiteci su Facebook e Twitter.
Rassegna stampa dell’accordo:
01NET – “In Tech Data anche i servizi cloud di Netalia”
ICT Business.it – “Tech Data diventa distributore di Netalia”
Startupper Magazine – “Tech Data annuncia l’accordo con il cloud provider italiano Netalia”
Trade Manager – “Tech Data annuncia l’accordo con Netalia per i servizi cloud”
Trade Manager – “Tech data annuncia la distribuzione dei servizi cloud Netalia”
ChannelBiz – “Tech Data distribuisce servizi cloud Netalia”
Tom’s Hardware – “Tech Data Cloud distribuisce i servizi di Cloud Netalia”
Top Trade – “Tech Data CLOUD distribuisce Netalia”
BitMAT – “Tech Data Cloud distribuisce Netalia”