Netalia sponsor di Lanterna 2.0

Free WiFi nell’area che ospita il monumento simbolo di Genova

Genova, 13 luglio 2016 – Netalia ha contribuito alla campagna di crowdfunding a supporto del progetto “Lanterna 2.0” e con la sua donazione è diventata sponsor dell’iniziativa che creerà un accesso Free Wifi alla Lanterna di Genova, il monumento simbolo del capoluogo ligure.

Nata a Genova, dove mantiene la sua sede, Netalia collabora attivamente con istituzioni, enti di ricerca, istituti scolastici per la formazione, lo sviluppo e la ricerca. Il supporto alla città e ai progetti innovativi sul territorio è uno dei valori di Netalia, fermamente convinta che Genova debba emergere come sede di innovazione digitale e tecnologica nel panorama nazionale e internazionale.

Lanterna 2.0
Il progetto Lanterna 2.0 è promosso dall’associazione Open Genova che da diversi anni propone e organizza progetti innovativi di interesse comune per la città. L’idea è quella di creare un accesso Free.
Wifi all’intero complesso monumentale della Lanterna, incluso il suo museo e la passeggiata di circa 800 metri. Queste aree sono oggi divenute destinazione turistica e luogo di aggregazione cittadino grazie al lavoro dell’associazione Giovani Urbanisti, che oggi si occupa della gestione della Lanterna e del parco circostante.

Grazie al supporto di cittadini e aziende liguri, Lanterna 2.0 porterà il Free Wifi in uno dei principali monumenti storici di Genova, metterà i visitatori in grado di usufruire di servizi digitali, agevolerà i turisti, soprattutto quelli stranieri, nella connessione Internet.

E’ possibile lasciare il proprio contributo al progetto Lanterna 2.0 fino al prossimo 7 agosto.

Foto Flickr / Antonio Cinotti

Condividi

Articoli correlati